Cv Matteo Chirico

Curriculum matteo chirico

Teoteo

Personal trainer  
Istruttore di Powerlifting
Istruttore di Wing Chun
Aspirante istruttore Thai Boxing

Nato a Como il 28/11/1988
+39 347 269 8274
matteo.chirico@hotmail.com

PROFILO

Passione per l’allenamento, lo sport e per le arti marziali/sport da combattimento, voglia di crescere e migliorare (tanta), organizzazione e capacità di gestione; queste sono le cose che mi rappresentano di più.

Ho studiato elettronica alle superiori  ed ho iniziato a lavorare nel medesimo ambito subito dopo il diploma, lo stesso anno ho iniziato a praticare Wing Chun e da li è esplosa la passione per le arti marziali, gli sport da combattimento e l’allenamento, tanto che nel Gennaio 2010 rifiuto un rinnovo di contratto a tempo indeterminato per potermi iscrivere  a Scienze Motorie a Milano. Laureato con 110 con lode parto per Amsterdam per esporre la mia tesi di laurea all’ECSS (European congress of sports science) nel 2014. Personal trainer, istruttore di Wing Chun, istruttore di Powerlifting e praticante di pugilato e thai boxe.

Personal trainer dal 2013, istruttore di Wing Chun dal 2009, istruttore di Powerlifting dal 2015 e aspirante istruttore di Thai Boxing dal 2016.

ISTRUZIONE

  • Perito in Elettronica e Telecomunicazioni – I.T.I.S. L. Geymonat Tradate (VA) – 80/100
  • Dottore in Scienze motorie, sport e salute – Università degli studi di Milano (MI) – 110/110L

CORSI DI AGGIORNAMENTO

CFM ISSA EUROPE – 2017 – Fitness Manager presso ISSA EUROPE
Aspirante istruttore Thai Boxing – 2016 – Phraya Pichai Muay Thai Camps International
Istruttore di Powerlifting – 2015 – Accademia Italiana della Forza
Master 1° Livello Wing Chun – 2014 – Italia Wing Chun Kuen
Corso di aggiornamento professionale per istruttori di autodifesa e sicurezza sociale -2011 – S.I.A.

 ESPERIENZE LAVORATIVE IN CORSO

  • Personal Trainer – Eracle Sports Center – San Fermo della Battaglia (CO)
  • Istruttore di Wing Chun – Italia Wing Chun Kuen – Binago (CO) e Cagno (CO)

” Per ottenere un corpo forte bisogna prima di tutto avere una mente forte”

 

kinesio

Kinesio come movimento, perché l’allenamento è prima di tutto movimento .

Camminare, correre, saltare sono tutti movimenti; ma anche fare uno squat, un affondo, oppure tirare un pugno, un calcio, effettuare un placcaggio o un tiro a canestro.

Il movimento è una cosa innata nell’uomo e niente si può fare senza di esso, persino sbattere gli occhi.

L’obbiettivo primario è insegnarlo, insegnare a essere forti, veloci, resistenti. Già, perché per essere forti, veloci o resistenti bisogna essere anche coordinati.

Spesso associamo la coordinazione a qualcosa di molto difficile, ci vengono in mente i ginnasti, i giocolieri e via dicendo… Ma anche per tirare su un carico che è il doppio del proprio peso corporeo ci vuole coordinazione, o rimanere in una posizione statica per tanto tempo. oppure correre i 100 metri in 9″58.

HACK

Hack non nel senso di Hacker di comune immaginazione, l’informatico che tenta di violare un sistema di sicurezza.

Hack nel senso di farcela, di crearsi un varco, di riuscirci, e a volte in maniera non convenzionale; perché spesso per ottenere dei risultati differenti dal solito bisogna battere delle strade non conosciute, nuove.

Tutti coloro che hanno passione (vera), voglia di mettersi in gioco, voglia di lavorare sodo e determinazione per ottenere risultati al di fuori del comune sono  KINESIO HACK

Vuoi far parte della nostra community

La nostra community è in fase di crescita!! Se sei interessato a entrare a far parte del nostro gruppo, inserisci i tuoi dati nel modulo che troverai qui sotto.

Riceverai costantemente:

  • Tips e consigli sull’allenamento
  • Esperienze personali, da parte di professionisti del settore e degli utenti che si allenano
  • Motivazione Extra
  • Contenuti extra non a disposizione sulle pagine facebook e instagram

L’entrare a far parte del nostro gruppo è totalmente gratuita e senza nessun impegno.

    Trattamento dei dati


    FEEDBACK DI CHI SI È ALLENATO CON NOI

    • 5 star review  Real professional, able to interact with adults as well with kids. Real expert in martial art. Understands the limits of the person in front of him and makes you understand how to overcome the ostacles and how to exceed your limits. He is Always striving for perfection and he is always pushing himself to try to pull out the best in himself as well as in everyone who trains with him. Excellent motivator. Really recommend!!!

      Michele Grasso Avatar Michele Grasso
      9 May 2017
    • 5 star review  Concordo pienamente con tutti. Matteo riesce a combinare serietà, professionalità ed efficacia adattandosi alle esigenze di ognuno, chiedendo solo di dare il massimo... Complimenti!

      Federico Spadaro Avatar Federico Spadaro
      9 May 2017
    • 5 star review  Matteo è capace di motivarti in ogni occasione, riesce a fari ragionare e a trasmetterti la mentalità giusta per affrontare l'allenamento, i suoi discorsi lasciano il segno. E' molto disponibile nello spiegare più di una volta le tecniche e i concetti, a chiarire dubbi e a rispondere alle domande. Per quanto riguarda l'allenamento, è veramente un professionista!

      Massimiliano Curti Avatar Massimiliano Curti
      10 May 2017
    • 5 star review  Persona seria e determinata che riesce a trasmettere la passione per lo sport stando attento alle esigenze personali. Se hai un obbiettivo reale Matteo ti aiuterà a raggiungerlo con sudore, fatica e simpatia.

      Claudia Griggio Avatar Claudia Griggio
      13 June 2018
    • 5 star review  direi che Matteo è un professionista! riesce a trovare la giusta combinazione di allenamento per ogni esigenza... ti insegna a dare il massimo, ma sopratutto riesce ad individuare i punti più deboli e svilupparli, io sono seguito da lui da ormai un anno o poco più e vado alla grande! consiglio di dare un occhio al sito, molto utile e ben dettagliato.

      Giorgio Vaghi Avatar Giorgio Vaghi
      9 May 2017
    • 5 star review  Con il personal trainer Matteo mi sono trovato molto soddisfatto sia nel eseguire esercizi e tecniche di allenamento, consiglio a tutti quelli che vogliono impegnarsi seriamente.

      Gihan Waas Avatar Gihan Waas
      9 May 2017
    • 5 star review  Matteo è un gran allenatore nonchè una persona davvero alla mano. E' capace di motivarti a tal punto da tirar fuori sempre il meglio di te stesso. Se volete migliorare sicuramente Matteo è la persona giusta su cui fare affidamento e con cui allenarsi!

      Riccardo Bernardi Avatar Riccardo Bernardi
      22 June 2017
    • 5 star review  Ottimo per imparare le arti marziali, professionalità e serietà stanno alla base. Grande capacità del maestro di riuscire a creare un gruppo unito, senza lasciare indietro nessuno. Non mancano neanche momenti di sano divertimento continuando a imparare!

      Fabio Savoldelli Avatar Fabio Savoldelli
      11 May 2017
    • 5 star review  Allenamenti di altissimo livello tecnico e atletico... eccezionale...TOP+++!!

      Rokko Lavarra Avatar Rokko Lavarra
      9 May 2017
    • 5 star review  Serio, professionale, ma anche "artista"! Se sei stufo dei soliti allenamenti contattalo! E' in grado di adattare il workout ad ogni persona!!

      Federico Petitto Avatar Federico Petitto
      9 May 2017