Il Personal trainer sbarca sul web

Che cos'è il coaching online?

Il personal trainer a casa tua! 

Vuoi allenarti in autonomia ma con un programma di allenamento personalizzato, avendo i feedback e il parere di un professionista?

Ecco il servizio che fa per te!

Il coaching online è un servizio nato negli ultimi anni, permette ai clienti di mettersi in contatto e farsi allenare da professionisti dello sport a distanza.

Così facendo il tuo personal trainer potrà darti il programma di allenamento migliore per te, controllare l'esecuzione degli esercizi e farti rimanere concentrato e motivato sul raggiungimento dei tuoi risultati.

Come funziona il coaching online?

Anamnesi iniziale

Verrà fatta un anamnesi a distanza dal personal trainer utilizzando il metodo preferito dal cliente: email, videocall (skype, whatsapp, zoom).

Scheda di allenamento

In base al passato e presente sportivo, agli infortuni e agli obbiettivi prefissati il personal trainer invieerà il programma di allenamento che il cliente dovrà eseguire da solo.

Feedback continui

Ogni settimana cliente e trainer avranno feedback continui in modo da poter proseguire al meglio il loro percorso

1 Video call al mese

Una volta al mese verrà effettuata una video call, così facendo il PT potrà vedere l'allenamento eseguito in diretta, riuscendo a correggere eventuali errori tecnici al meglio.

Il coaching online è veramente efficace?

Una delle domande più comuni è se il coaching online funziona veramente.

Chi non ha mai provato questo servizio si divide in due macrocategorie:

  1. Chi è assolutamente scettico
  2. Chi crede che avere un personal trainer online possa cambiarti la vita

La realtà è la seguente:

Un personal trainer preparato è un potente alleato nel poter raggiungere i tuoi risultati, questo non perché sia un super uomo ma semplicemente perché è il suo lavoro. Un pt conosce la teoria dei programmi di allenamento, di anatomia e di fisiologia, inoltre ha dalla sua l’esperienza: avendo allenato più persone ti eviterà di incorrere negli stessi errori in cui tutti cadono. 

In aggiunta c’è un aspetto tanto banale quanto efficace: dover rendere conto ad un allenatore fa rimanere le persone molto più disciplinate, ecco perché praticamente tutti i personal trainer hanno a loro volta il proprio allenatore personale.

Ovviamente non è tutto oro quello che luccica: il personal trainer funziona (sia questo dal vivo che a distanza) a patto che la persona sia disciplinata e segua le istruzioni. Banalmente il personal trainer non può allenarsi per te, ti darà una strada, un programma e dei consigli ma poi chi dovrà far la fatica vera è la persona che si deve allenare. L’atteggiamento è la cosa più importante!

“Sicuramente un buon personal trainer ti farà capire che sei in grado di raggiungere risultati a cui fin’ora non avevi neanche pensato.”

Domande frequenti - FAQ

L’iter per cominciare è molto semplice, una volta scelto il piano più adatto a te fra mensile, quadrimestrale o annuale verrai reindirizzato a una pagina dove dovrai compilare un breve questionario, dopodiché entro le 48 ore successive verrai ricontattato dal personal trainer per poter iniziare il tuo percorso di coaching online.

Verrai assegnato al personal trainer più adatto a te a seconda dei tuoi obbiettivi, nel caso in cui hai delle preferenze o vuoi allenarti esclusivamente con un trainer in particolare ti consigliamo di specificarlo nel modulo che dovrai compilare una volta fatto l’acquisto.

No, il regime alimentare può essere prescritto solo da profesionisti abilitati (biologo nutrizionista, dietista) e in ogni caso questa professione non può essere svolta online come deciso dall’ordine dei biologi nutrizionisti perché non sarebbe deontologicamente corretto. Per avere più informazioni ti invito a leggere questo articolo.

Il costo varia a seconda del tipo di piano che si preferisce, potrai scegliere tra un piano mensile, quadrimestrale o annuale. I prezzi sono indicati in basso nella pagina.

L’allenamento offerto dai nostri professionisti varia a 360°, c’è chi è più specializzato nella forza, nel dimagrimento, nel funzionale, nella corsa e via dicendo.

A livello generale il nostro modello prevede di farti migliorare a 360° su vari fronti in modo da fare di te un atleta completo.

Se invece hai degli obbiettivi molto specifici basta comunicarceli nel modulo di contatto che ti apparirà una volta eseguito l’acquisto e noi saremo lieti di farteli raggiungere.

No, dipende dal tuo obbiettivo. Tantissimi allenamenti si possono eseguire anche a casa a corpo libero o con attrezzi di fortuna; dipende da qual’è il tuo scopo.

Dipende, questo numero verrà fuori dopo l’anamnesi iniziale. Il numero degli allenamenti è influenzato da vari fattori come: motivazione, tempo a disposizione, livello di allenamento ecc…

Dipende dal tipo di obbiettivo. Possiamo passare da alcuni allenamenti ad alta intensità che possono durare poco (15-30 minuti) fino ad allenamenti che possono durare anche tre ore ( pensate i lunghi nella corsa). 

Il tempo medio di allenamento va dai 45 minuti all’ora e mezza.

I risultati possono essere verificati in vari modi: tramite parametri numerici (peso, kg sul bilanciere, cm di circonferenza) o fotografici.

Sicuramente superata una primissima fase iniziale ti verranno fatti fare dei test per prendere coscienza del tuo stato di forma.

Nel coaching online l’anamnesi tra te e il tuo personal trainer potrà essere fatta con il mezzo che più preferisci: Telefono, email o video call. La durata dell’anamnesi va da 30 a 60 minuti.

Le video call sono delle video chiamate che vengono effettuati tramite cliente e personal trainer OLTRE l’anamnesi. 

Lo scopo di queste call è avere un rapporto più diretto tra allenatore e atleta e possono essere svolte in due modi:

  1. Colloquiale se il cliente preferisce esporre e parlare di alcuni aspetti del suo allenamento.
  2. Pratica, ossia il personal trainer segue in videochiamata un allenamento della persona. Questo può essere utile per poter correggere eventuali errori tecnici.

Dipende dagli obbiettivi, ogni allenamento è come un fiocco di neve: non ce ne sono mai due uguali.

Durata del mesociclo, numero degli allenamenti e durata degli stessi dipende dagli obbiettivi.

Potrai disdire il tuo abbonamento quando vorrai, basterà accedere al tuo conto paypal, andare in gestione abbonamenti e disdire il tuo abbonamento in corso, in questo modo il mese successivo non ci sarà nessun addebito. Per altre informazioni ti invito a compilare il form di contatto in fondo alla pagina.

Se l’abbonamento viene disdetto dopo aver ricevuto il programma di allenamento non vi sarà il rimborso del mese in corso, al contrario se non si ha ancora usufruito del servizio il rimborso verrà effettuato.

L’ebook “28 giorni per modificare il tuo fisico” è un ebook unico nel suo genere dove troverai al suo interno:

  • Basi di quanto sia importante la mente
  • Teoria dell’allenamento
  • Teoria dell’alimentazione
  • Programma di 28 giorni di esercizi mentali
  • Programma di allenamento di 28 giorni
  • Consigli nutrizionali per 28 giorni

Puoi avere più informazioni cliccando qui.

 

Non c’è nessun problema: per chi non ha la possibilità di frequentare dal vivo le lezioni in studio potrà convertirle in video call.

Ogni settimana cliente e personal trainer rimarranno in contatto per aggiornarsi su sensazioni e risultati del programma di allenamento.

Per altre informazioni basta compilare il modulo in fondo alla pagina con la tua domanda e saremo lieti di risponderti.

No, i dati sono estremamente personali e rimarranno tra personal trainer e cliente. Se vorremo fare un case study sul tuo allenamento ti richiederemo il consenso prima.

Puoi pagare utilizzando la carta di credito o bonifico bancario, basta compilare il modulo di informazioni in fondo alla pagina per inviare la tua richiesta.

Recensioni dei clienti

    5 star review  Conosco Matteo da 3 anni ed ogni anno ha sempre dato il meglio per motivarci ed allenarci. Si riconosce subito quando una persona ci mette l'anima in quello che fa, lui è una di quelle persone. Felice di essere un suo allievo.

    Andrea Guidali Avatar Andrea Guidali
    19 May 2017

    5 star review  Ottimo per imparare le arti marziali, professionalità e serietà stanno alla base. Grande capacità del maestro di riuscire a creare un gruppo unito, senza lasciare indietro nessuno. Non mancano neanche momenti di sano divertimento continuando a imparare!

    Fabio Savoldelli Avatar Fabio Savoldelli
    11 May 2017

    positive review  Matteo, grande professionista, preparato e soprattutto capace di motivarti e portarti a raggiungere obbiettivi mai raggiunti..Con lui non ti annoi mai!!!!

    Eleonora Carminati Avatar Eleonora Carminati
    17 October 2018

La nostra offerta di coaching online - il tuo personal trainer

Scegli l’offerta che più fa per te ed inizia ad allenarti! Il servizio è in abbonamento e verrà rinnovato automaticamente, puoi disdire quando vuoi

Vuoi altre informazioni?

Compila il modulo qui sotto e ti risponderemo al più presto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: