
Ciao a tutti! Con questo articolo volevo comunicarvi l’inizio ufficiale della stagione 2018-2019!
L’anno 2017-2018 ha portato grandi soddisfazioni dal punto di vista lavorativo e per quanto riguarda l’allenamento.
Da un lato ho visto un notevole incremento delle persone che vogliono allenarsi, diventare più performanti, cambiare il proprio stile di vita sedentario a favore di uno stile attivo.
Questo mi ha dato la conferma di ciò che già sapevo, il personal training è sempre di più l’allenamento per tutti: costa come una cena e ti consente di allenarti al meglio ottimizzando tempi e risultati. Non è più la figura per la persona d’élite, ma per tutti.
Dall’altro ho visto nelle persone che già si allenano con me un notevole incremento della loro consapevolezza, dal punto di vista della prestazione da un lato, dal punto di vista umano dall’altro. Persone che si sentono più sicure dentro e fuori la palestra e devo dire che ciò mi rende molto contento, perché quello che cerco di fare ogni giorno è educare il cliente, non semplicemente farlo sudare.
Sudare si, ma con intelligenza.
Chiudendo questa non troppo piccola (ma doverosa) premessa, voglio invitarvi tutti all’open day che si terrà in Eracle Sabato 8 Settembre!
Sarò presente il pomeriggio dove ne approfitterò per spiegare la grande novità che ho in serbo per voi quest’anno, mi è costata tanta fatica ma ne varrà la pena. Dopo molto lavoro ho stilato un profilo che rispecchia la fotografia dell’allenamento della persona in un determinato periodo, in poche parole: quanto sei forte, resistente, potente.
La mia grande missione da ora in avanti sarà far capire come questo tipo di approccio non è solo riservato agli atleti, anzi, deve essere di dominio della persona media, che prenderà sempre più coscienza delle proprie possibilità e dei propri limiti.
Detto questo non vi svelo altro!
Vi aspetto Sabato 8 Settembre in Eracle!
Ciao a tutti
Matteo
Sei davvero un grande Matteo, non è da tutti, impostare come missione e con grande entusiasmo, il migliorare lo stile di vita delle altre persone attraverso l’allenamento, affinchè possano dare il megilo di se stessi, cosa che poi si riflette positivamente in ogni ambito della vita lavorativa e personale; tra le altre cose, giustamente come dicevi, acquisendo più sicurezza in se stessi. Da quando ti conosco seguo con grande interesse il tuo lavoro e le tue iniziative, notevole !
Con grande stima, Ricky.